Dal Cile – Mertens potrebbe andare all’Inter e Sanchez al Napoli

Si parla con insistenza di Dries Mertens in orbita Inter, ma l’eventuale accordo con il belga potrà arrivare solo dopo gli addii di Andrea Pinamonti ma soprattutto di Alexis Sanchez. Chiusi gli affari in entrata, adesso è tempo di lavorare sulle uscite, con il cileno alla ricerca di un’intesa per la risoluzione del contratto. Secondo quanto riferisce il quotidiano cileno Red Gol la partenza dell’attaccante dal Napoli potrebbe aprire una porta importante al Niño Maravilla per il suo futuro. Ecco cosa si legge:

“Alexis non rientra più nel progetto tecnico della società nerazzurra, ma le offerte arrivate sono state rispedite al mittente dallo stesso attaccante, che lascerebbe Milano solo per una squadra big che gli permetterebbe di giocare in Champions League. Il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha provato a intavolare una trattativa per la rescissione del contratto, con una buonuscita importante, ma anche questa offerta è stata rifiutata dal cileno”.

“Il tecnico Simone Inzaghi, dopo aver confermato Edin Dzeko, vorrebbe una seconda punta, con il nome di Dries Mertens in cima alla lista dei suoi desideri. Ma prima serve cedere Sanchez. Invece gli azzurri del Napoli negli ultimi mesi hanno avuto diversi addii pesanti, come quello di Lorenzo Insigne. Alla ricerca di nomi importanti e con la Champions League in vista, non sorprenderebbe se si presentasse un’opzione per il ragazzo di Tocopilla. Per ora Alexis Sanchez vuole restare, ma l’Inter cerca un modo per rescindere con il giocatore e liberarsene del suo contratto pesante per poi puntare su Mertens”.

Red Gol

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -