“Piotr Zielinski ha trovato l’accordo con l’Inter e vuole trasferirsi nella Milano nerazzurra”, lo scrive il quotidiano partenopeo Il Mattino. Ieri il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis aveva commentato così la situazione del giocatore polacco:
“Zielinski? Stiamo parlando con lui, anche se tempo fa diceva di voler rimanere a Napoli tutta la vita, ora invece è diverso. Cosa significa ‘è diverso’? Diverso che tra il dire e il fare…diciamo che c’è di mezzo che, essendo lui un cittadino polacco, del sole e del mare gli interessa fino ad un certo punto. Io penso che è abituato maggiormente a certe nebbie…”.
Il quotidiano aggiunge che la situazione di Zielinski “sta agitando parecchio la vigilia della sfida contro la Roma. Il giocatore ha fatto sapere a tutti che la scelta è completamente una scelta professionale, quindi questo tira e molla, sulle proposte di rinnovo, è dovuto dal fatto che il polacco ha già raggiunto un accordo con l’Inter. Dunque, l’intenzione di Zielinski non è assolutamente lasciare il Napoli a stagione in corso, rispetterà il contratto fino a fine stagione e poi si trasferirà all’Inter. A meno che il Napoli stesso non sia a spingere per questa opzione in cambio di un piccolo incasso. Anche se la sensazione è che il giocatore vuole aggregarsi a Milano in estate”.
Intanto Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha spiegato che il giocatore non ha mai detto di rimanere a vita a Napoli, rispetto a ciò che aveva raccontato il presidente azzurro: “Il Napoli ha fatto una proposta importante al giocatore, proposta leggermente più bassa rispetto all’ingaggio attuale, però il giocatore ha delle proposte importanti da altre parti, difficili da rinunciare. Tengo a precisare che lui non ha mai detto di voler restare a vita a Napoli. Certo, ha rifiutato l’Arabia, ma ciò non significa rifiutare altre destinazioni”.