Criscitiello: “Conte non è obbligato a vincere, invece Inzaghi e Motta si”

Durante il suo editoriale per il portale di Sportitalia, Michele Criscitiello, direttore di quest’ultimo, ha commentato la lotta scudetto in Serie A. Le sue parole:

“Antonio Conte merita sempre grande rispetto per il semplice fatto che è in grado di essere un vincente in entrambe le vite. A Napoli non ha ancora fatto nulla, anche perché la strada è lunga e lui sa bene che vincere a Napoli non è scontato come all’Inter o alla Juve. Questa possiamo considerarla come la grande sfida della sua vita. Se veramente riuscisse a portare lo scudetto al sud, diventerà di diritto un pezzo della nostra storia contemporanea. Lui è unico nel suo genere e riesce a far giocare bene la squadra, sa comunicare e capisce tempi e modi. Viene circondato dalle persone giuste e ha quella personalità che riesce a mettere la sua persona prima di tutti e fa da scudo nei momenti difficili. Ricostruire questo Napoli non era per niente facile, ma lui ci è riuscito, dopo l’imbarazzo della scorsa stagione”.

Criscitiello continua: “Non è detto che vincerà lo scudetto, però deve puntare al ritorno in zona Champions. La sua megalomania e la sua testardaggine non lo porteranno di sicuro ad accontentarsi del secondo posto, del terzo o quarto: lui vuole vincere. Simone Inzaghi e Thiago Motta sono quasi obbligati a vincere, invece Conte non ha obblighi, però i conti li fa tutti i giorni. Rimarrà il più grande rimpianto del Milan, perché non farlo sedere neanche è stato un affronto che i rossoneri non potevano permettersi”.

Sportitalia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -