Dopo una serie di parate importanti in Fiorentina-Cremonese, Ionut Radu è ancora protagonista di un errore clamoroso. Il portiere grigiorosso, in prestito dall’Inter, è stato reo di un’uscita a vuoto durante la partita contro i viola, uscita che è valsa zero punti, rimandando così i suoi compagni alla prossima partita per la caccia dei primi punti in Serie A. Il gesto del portiere rumeno non è passato inosservato, infatti, Michele Criscitiello, conduttore televisivo di Sportitalia, ha deriso così l’estremo difensore sul proprio profilo Twitter: “Non solo con i piedi. Radu bene anche nelle uscite”, ha scritto.
Dopo un po’ aggiunge: “Non scrivo più perché altrimenti sembra una questione personale ma Radu, come portiere lo conosco da anni, non può fare la serie A per due motivi: male con i piedi e pessimo nelle uscite. Bravo, molto, tra i pali. Questo un’ora dopo il mio primo tweet”.
Le parole di Criscitiello non sono piaciute a Ganfelice Facchetti. Il figlio della leggenda nerazzurra Giacinto ha scritto così: “Se Radu non può fare il portiere in Serie A, tu puoi fare il giornalista?”, la risposta di Facchetti a Criscitiello nella sua storia su Instagram.