Ai microfoni di Radio Bruno, Carlo Cottarelli, economista e tifosissimo dell’Inter, ha parlato così della situazione societaria e della squadra nerazzurra. Queste le sue parole:
“Le ultime partite dell’Inter mi sono piaciute molto, spero che la squadra di Simone Inzaghi continui sulla scia di questi match. Sicuramente è presto per dire qualcosa su come andrà questa stagione, ma i ragazzi sono più motivati rispetto all’inizio della stagione”.
CESSIONE INTER
“Secondo me la cessione dell’Inter è una questione di tempo, sembra vicina. Suning è in evidente difficoltà perché non può uscire il capitale fuori dalla Cina. C’è un problema in più che si chiama Oaktree, si rischia che questo gruppo diventi il proprietario dell’Inter, anche se ultimamente trapela che non c’è nessuna intenzione da parte loro. A loro interessa il prestito non la squadra. Interspac? Non è ancora finito nulla, ma purtroppo non abbiamo un potenziale concreto. Se non hai un partner potente che crede nel tuo progetto diventa più difficile, bisogna affiancare i piccoli azionisti nel loro finanziamento altrimenti perdi di credibilità. Ho saputo che sull’Inter e sul campionato italiano c’è un enorme interesse – dice Cottarelli -, si tratta di un progetto simile a quello della Premier League. Bisogna investire su nuovi impianti per poi competere con le altre big d’Europa, solo così si cresce. Per farvela breve: un vecchio stadio non ti cambierà mai nulla. L’Inghilterra insegna”, conclude.
Radio Bruno