CorSport – Inter-Salernitana, accordo per Pinamonti: cifre e dettagli

Inter e Salernitana hanno raggiunto un accordo di massima per la cessione di Andrea Pinamonti alla corte di Nicola. L’attaccante, 13 reti la scorsa stagione con la maglia dell’Empoli, si trasferirebbe in Campania a titolo definitivo per una cifra di 20 milioni di euro. Adesso tocca al centravanti di Cles trovare l’accordo con il club del presidente Iervolino che negli scorsi giorni, dalla società di viale della Liberazione, ha avuto in prestito con diritto di riscatto Pirola. Pinamonti è stato richiesto nelle scorse settimane anche da Monza, Atalanta e Sassuolo”, notizia lanciata dal Corriere dello Sport. 

LE PAROLE DI IERVOLINO

Intervistato dai microfoni di TMW, Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, commenta con queste parole il probabile acquisto a titolo definitivo dell’ex Empoli Andrea Pinamonti dall’Inter:

“Posso dire che sono tutti veri i nomi che stanno circolando. Pinamonti è un calciatore che ci piace molto, per Maupay è stata fatta una offerta ufficiale e sapete benissimo come si stiano evolvendo le cose. Piatek è quello più vicino alla Salernitana, stiamo lavorando alacremente per metterlo a disposizione dell’allenatore entro pochi giorni. Posso dire che il calciatore è felicissimo di giocare in Italia e di indossare la maglia granata, ora stiamo limando gli ultimi dettagli con l’Hertha Berlino. Ci sono stati dei passi in avanti, a metà della scorsa settimana ero convinto mancasse soltanto la firma. Nel periodo del mercato, però, può accadere veramente di tutto: rilanci, inserimenti, dietrofront. Ma noi siamo sempre sul pezzo, a prescindere dal nome posso dirvi che la Salernitana prenderà una grande punta. E non dimenticherei il valore degli elementi già in rosa, compreso un campione come Ribery”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -