Coppa Italia, CeF: “La Juve costretta a ‘tifare’ l’Inter per un motivo”

La Juve di Massimiliano Allegri sarà costretta a ‘tifare’ per l’Inter nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina? Secondo Calcio e Finanza si.

Come ha sottolineato il sito specializzato di economia sportiva “un successo degli uomini di Simone Inzaghi cambierebbe i criteri di qualificazione alle competizioni europee per la prossima stagione e aumenterebbe i posti a disposizione per le squadre italiane. Se la Fiorentina alzerà la Coppa Italia, la formazione toscana guidata da Italiano guadagnerà un posto per la prossima Europa League. Insieme ai viola ci sarebbe una quinta squadra (in questo momento c’è l’Atalanta), invece la sesta posizione, occupata dalla Roma di Mourinho, andrebbe nella fase a gironi di Europa League. Attenzione, se la formazione giallorossa vincesse la finale contro il Siviglia andrebbe direttamente in Champions League”.

Ma perché la Juve dovrebbe tifare per l’Inter? Un successo dei nerazzurri “amplierebbe i posti disponibili dal percorso tramite la Serie A. La squadra di Inzaghi è terza in classifica, se andrà in Champions l’anno prossimo, la quinta e la sesta andrebbero in Europa League. In questo caso i piazzamenti europei sarebbero più larghi fino alla settima posizione, e la squadra bianconera guadagnerebbe un posto in Conference League per la prossima stagione. Insomma, se i bianconeri vorranno un posto per una competizione europea per l’anno prossimo, saranno costretti a ‘tifare’ l’Inter nella finale di Coppa”.

Calcio e Finanza

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -