Commisso attacca l’Inter: “Non invidio che ha vinto coi debiti. Juve unica penalizzata”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: il numero uno dei viola ha attaccato così l’Inter ed altri club che hanno vinto il campionato negli ultimi anni:

“Io non invidio nessuna delle squadre che hanno vinto in questi ultimi anni. Non le invidio per il semplice motivo che certe vittorie sono arrivate grazie a situazioni debitorie assurde che hanno portato queste squadre quasi alla bancarotta e poi finite nelle mani di fondi stranieri per la mancata restituzione da parte delle proprietà dei prestiti ricevuti (qui palesemente il riferimento è su Steven Zhang con Oaktree). Ancora mi chiedo dopo tanto tempo se chi ha vinto in certi anni poteva essere iscritto al campionato. Anni fa stavo per comprare il Milan, ma poi è finito a mister Li e sapete già che è finita”.

Infine: “La Juve è l’unica che ha subìto una penalizzazione per irregolarità, invece Inter e Milan hanno continuato a spendere nonostante sul groppone hanno centinaia di milioni di debiti, eppure non sono mai state penalizzate per questo – ha detto Commisso -. Zhang che fine ha fatto? Anche lui costretto a lasciare l’Inter, indebitata con il fondo Oaktree. La Juve stessa con il caso Cristiano Ronaldo che ha costretto Exor in cinque anni a mettere novecento milioni di euro per sistemare i bilanci. Noi ci paragoniamo solo all’Atalanta per dimensione e ricavi, però i bergamaschi hanno fatto meglio a livello di risultato. Il loro progetto è partito prima del nostro, comprese le infrastrutture. Le altre squadre non le invidio per nulla”.
La Gazzetta dello Sport
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -