Clamoroso a Torino, altro che ‘due tifosi trovati e allontanati’: Daspo per 171. Non è finita ancora

Come era la storiella della Juve che aveva trovato quei ‘due tifosi cattivi’ e allontanati dallo stadio? Eh no, non era proprio così quella storiella raccontata in giro. I tifosi razzisti erano ben 171 e saranno sottoposti al provvedimento Daspo dalla Questura di Torino. Come riporta oggi il Corriere della Sera, erano ben più di due i tifosi razzisti che avevano partecipato ai cori razzisti nei confronti di Romelu Lukaku durante l’andata di semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juve.

“Il risultato della Digos è tutta un’altra cosa, non si trattava certamente di due tifosi malintenzionati, la fila è lunga. Un lavoro fatto attraverso i filmati e gli audio che hanno permesso di trovare questi personaggi durante il match di Torino. La Curva Sud bianconera era piena di persone che lanciavano dei cori razzisti nei confronti del centravanti belga. Per ora Daspo a 171 tifosi bianconeri, ma non finirà qui perché il numero potrebbe arrivare fino a 250”. 

“La maggior parte – continua il quotidiano -, fa parte dei gruppi ultrà della Juve. Per 171 tifosi non solo Daspo, ma anche multa per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo per aver intonato dei cori razziali. Ma l’inchiesta della Digos ha verificato e segnalato alla Procura Federale un altro episodio successo a metà del primo tempo della partita”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -