Durante il programma Pressing, in onda sui canali Mediaset, l’ex arbitro Graziano Cesari torna a parlare dell’errore gravissimo di Juan Luca Sacchi ai danni dell’Inter durante il match contro il Monza. Questo il suo commento:
“Parto dal fatto che in questo caso c’è un imbarazzo evidente. Insomma, c’è tanta delusione e tanta amarezza perché questo è uno degli errori più gravi da quando è cominciata l’epoca del VAR, diciamo da cinque anni. L’arbitro Sacchi ha fischiato prima della conclusione dell’azione nell’area di rigore del Monza, ciò significa che metti fuori il VAR e non avalli ciò che è stato fatto durante i cinque anni precedenti”.
Cesari aggiunge: “Invece il caso dell’arbitro Serra è completamente diverso, perché il direttore di gara di quella partita non ha accordato la norma del vantaggio. Infatti l’arbitro Serra non ha fischiato prima e ha pagato per ben sette mesi. Ma se torniamo sul caso di Sacchi, qui trattiamo un errore enorme, lui sbaglia completamente. Quindi ripeto, quello di Serra è una norma del vantaggio che non è stata applicata, quello di Sacchi è un errore grave. Aggiungo che in tutti e due i direttori di gara c’è uno stato d’ansia”.
Mediaset