Ceferin attacca: “I tifosi italiani non hanno fatto nulla contro la Superlega”

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha rilasciato un’intervista al termine della sfida di beneficienza tra Hajduk Spalato e Shaktar Donetsk. Queste le sue parole:

“La Superlega è finita. Quando ci hanno fatto la guerra, i tifosi inglesi ci hanno aiutato mentre i tifosi spagnoli e soprattutto quelli italiani non hanno fatto niente al riguardo. I club ucraini? Dobbiamo fare tutto il possibile per assicurarci che i club ucraini inizino a giocare il loro campionato il prima possibile. Non posso dire quando, perché sfortunatamente non vedo una fine imminente della guerra. Per quanto riguarda i club russi, avevamo già preso una decisione a marzo e non è cambiata. Aspettatevi nuove decisioni la prossima settimana, ma potete indovinare da che parte si andrà. È una situazione difficile”.

Ceferin continua: “La Premier League è diversa, ha grande tradizione. Ci sono più soldi ma quando le competizioni europee si rafforzano si allora si parla meno dei campionati. Bayern e PSG dominanti in Germania e Francia? Vero, dominano due club in quei campionati. In Italia c’è maggiore competizione ma i club non sono finanziariamente forti. La nuova Champions? Buona idea ma ci sarebbero meno partite in totale, è un po’ presto per condividere nuove idee con i media ma ci sono alcuni piani”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -