Ceccarini surreale: “Iuliano-Ronaldo? Era fallo per la Juve. Niente Inter-Juve per Orsato? Assurdo”

“Solo gli stolti e i morti non cambiano mai idea”, diceva il poeta americano James Russell Lowell. E l’ex arbitro Piero Ceccarini l’ha appena confermato ai microfoni de La Repubblica. Queste le sue parole:

“Il contatto Iuliano-Ronaldo? Mi sono espresso tante volte e non cambio idea: il difensore bianconero era fermo e l’attaccante interista si muoveva. Ho solo un rimpianto: non aver fischiato fallo in attacco, tutte ste polemiche non ci sarebbero state e l’azione non sarebbe ripartita. Ripeto, dovevo fischiare fallo per la Juve”, ha detto convinto.

Ceccarini aggiunge: “Niente Inter-Juve per Daniele Orsato? Direi che siamo all’assurdo. Dal contatto Pjanic-Rafinha sono passati sei anni e Orsato non ha più arbitrato una partita tra i nerazzurri e i bianconeri. Ma come si fa una cosa del genere? Orsato è l’arbitro migliore italiano, è uno dei migliori al mondo e non gli fanno arbitrare Inter-Juve? Io dopo il caso Iuliano-Ronaldo ho arbitrato molte importanti partite dell’Inter. Secondo me il governo del sistema arbitrale dovrebbe imporsi con le squadre e con il pubblico. Tutti dovrebbero provare a parlare con lo stesso Orsato per tranquillizzarlo, ma penso che lui abbia qualche timore. Se non sbaglio negli ultimi anni l’Inter l’ha arbitrata, perché non gli fanno arbitrare Inter-Juve? Sarebbe un bel segnale per tutti”.

La Repubblica

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -