Casini punge Gravina: “E’ più triste non aver visto l’Italia ai Mondiali”

Il presidente della Figc Gabriele Gravina si è espresso molto dispiaciuto per la Supercoppa italiana a Riyad, Arabia Saudita Un pensiero che a Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, non è affatto piaciuto. Queste le parole di Gravina durante la presentazione delle nuove maglie azzurre firmate Adidas:

“Purtroppo la nostra Supercoppa in Arabia Saudita, come il calcio degli ultimi tempi, insegue dei territori e palcoscenici che assicurano più soldi. Questo vale per qualsiasi evento, Mondiale, Supercoppa o altri sport”.

La risposta di Casini: “Le parole di Gravina? A dire la verità rattrista di più non aver visto la nostra nazionale ai mondiali in Qatar. Siamo molto dispiaciuti che la Federazione non ci sia qui con noi a Riyad, in un evento in cui viene assegnato il primo trofeo calcistico italiano. Onestamente faccio fatica a comprendere certe parole. Mi spiego, quale sarebbe la novità in questo caso? Su trentacinque volte di Supercoppa, per dodici volte si è giocata all’estero. Nel 1993 si è giocata negli Stati Uniti, poi col passare del tempo si è giocata in Libia, Cina, nuovamente Stati Uniti, poi Qatar e Arabia Saudita”.

Poi aggiunge: “I nostri eventi esportati all’estero non sono di certo gli unici, anche la Liga spagnola fa come abbiamo fatto noi. Lo fa l’NBA, è una scelta per promuovere in tutto il mondo la propria eccellenza. Quindi in tutto questo io non trovo nulla di triste, anzi, siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo con cui i nostri club vengono sempre accolti fuori dai confini. Perciò sono molto sorpreso da certi commenti del nostro capo della Figc”, ha concluso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -