Fabio Capello ha parlato della prossima stagione di Serie A. Queste le parole dell’ex tecnico ai microfoni di Radio Kiss Kiss:
“La prossima lotta scudetto? Quasi tutte le squadre stanno attraversando un momento di cambiamento: Napoli, Milan e Juve partiranno con un nuovo allenatore. Credo che assisteremo a un bellissimo campionato, invece l’Inter credo che non si ripeta. Vedo sia la Juve che il Milan super protagoniste. Poi c’è il Napoli di Antonio Conte, lui ha esperienza internazionale e quindi è il tecnico giusto al momento giusto per gli azzurri. Ha già dimostrato di essere un vincente, è favorito perché ha solo il campionato. Sarà molto importante avere una buona rosa, la base per arrivare a portare trofei a casa. Lo scudetto dipenderà dalla squadra e poi Conte dovrà recuperare la testa di molti calciatori”.
Insomma, per Capello tutti sono da scudetto tranne che i campioni d’Italia. Qualche giorno fa aveva parlato così: “Per me L’Atalanta è da scudetto e vi spiego il motivo: il tecnico allena questa squadra da molti anni e ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto. La base è fortissima e credo anch’io non manchi poi così tanto per giocarsela. Vediamo se all’Inter capiterà quello che è capitato al Milan e al Napoli. Potrà capitare anche a loro di ubriacarsi di vittorie e perdere. Se lo augurano Antonio Conte, Paulo Fonseca e Thiago Motta”.