Presente agli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha commentato così la vittoria dell’Inter contro il Viktoria Plzen in Champions League. Queste le parole dell’ex allenatore:
“Posso dire che sono rimasto molto deluso dall’Inter – esordisce Capello -. Le scelte di Inzaghi mi hanno fatto credere in una vittoria di 3 a 0 facile per i nerazzurri, invece niente. E’ stata deludente anche in superiorità numerica, ha sofferto territorialmente i cechi che giocavano con un uomo in meno. La strategia di difendere e poi ripartire in contropiede non mi è piaciuta, non mi piace proprio come strategia. La palla girava molto lenta, i giocatori a volte facevano dei passaggi a caso e hanno sbagliato un paio di palloni. Acerbi? Mi è piaciuto, è stato molto bravo, si è dimostrato subito un leader, ha notato che in un paio di occasioni ha sgridato i suoi compagni di squadra. Questo è l’atteggiamento giusto di un leader”.
Capello conclude dicendo: “Questa vittoria contro il Viktoria Plzen aiuta tanto perché dà molta fiducia e soprattutto morale. Ho notato che la situazione sta migliorando dopo un inizio di stagione particolare”.