Fabio Capello ha parlato della prossima stagione di Serie A. Queste le parole dell’ex tecnico ai microfoni di SportMediaset:
“Per me L’Atalanta è da scudetto e vi spiego il motivo: il tecnico allena questa squadra da molti anni e ha le idee chiare su cosa manchi per fare il salto. La base è fortissima e credo anch’io non manchi poi così tanto per giocarsela. La vittoria che Gian Piero Gasperini ha fatto contro il Bayer Leverkusen, una squadra imbattuta, è stato qualcosa di eccezionale. La squadra bergamasca non è una squadra che parte normalmente per vincere un trofeo europeo e il tecnico atalantino è stato il più bravo di tutti”.
Capello continua: “La prossima lotta scudetto? Quasi tutte le squadre stanno attraversando un momento di cambiamento: Napoli, Milan e Juve partiranno con un nuovo allenatore. Poi c’è l’Inter che dopo la finale di Istanbul ha capito di essere più forte in Italia e lo ha dimostrato con determinazione e consapevolezza. Quest’anno ha sbagliato solo in Champions League, dove forse non si sentiva così sicura e ha perso quella consapevolezza che ha fatto vedere in Italia. Vediamo se all’Inter capiterà quello che è capitato al Milan e al Napoli. Potrà capitare anche a loro di ubriacarsi di vittorie e perdere. Se lo augurano Antonio Conte, Paulo Fonseca e Thiago Motta”.
SportMediaset