Tra gli ospiti del Festival dello Sport, c’era anche l’ex giocatore brasiliano Cafu. L’ex terzino di Roma e Milan ha raccontato alcune sue tappe della carriera e non solo. Queste le sue parole:
“In realtà non dovevo andare alla Roma, ma al Parma. Zeman mi voleva a tutti i costi perché correvo tantissimo e con lui si correva davvero tanto. Alla Roma poi ho vinto uno scudetto ed è stato molto bello. Dopo la Roma dovevo andare in Giappone perché avevo un precontratto con lo Yokohama, mi chiamarono Braida e Leonardo e a trentatré anni andai a vestire la maglia del Milan. All’inizio dovevo giocare giusto dodici partite a stagione, poi le giocai tutte fino a trent’otto anni. Non mi piaceva riposare mai”.
Cafu continua: “Vedo sempre il campionato italiano, è molto combattuto. Chi vincerà lo scudetto? Lo vincerà la Roma, invece il Milan vincerà la Champions League. Emerson Royal? Il mio connazionale è un grandissimo calciatore. Mi fido tanto del Milan, altrimenti non l’avrebbe mai comprato. Lui è un grande giocatore e lo ha fatto vedere ovunque ha giocato. In Premier League ha fatto molto bene e farà bene anche in Italia”, ha concluso.