In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Stampa, Gianluigi Buffon ha parlato di Andrea Agnelli e della penalizzazione di quindici punti alla Juve. Queste le sue parole:
“Quello che ha fatto il presidente Andrea Agnelli è qualcosa di unico, nessuno come lui. E parlo di quello che è successo nel campo, tra l’altro il mio mondo, e vi dico che dieci anni meravigliosi come quelli di Agnelli sono qualcosa di straordinario e irripetibile. Passeranno tantissimi anni prima che qualcuno possa eguagliarli”.
Buffon parla anche della penalizzazione: “I bianconeri non hanno più nulla da perdere, devono lottare per finire di nuovo in cima e guadagnare un posto per la Champions League. Invece per quello che riguarda fuori dal campo, direi di aspettare gli iter giudiziari per poi dire la mia. Anche in caso di un’altra dura condanna per la squadra in giro di 17 anni, considerando il fatto che la Juve viene vista come il potere vincente, una domanda me la farei volentieri: questo è il potere masochista che si auto frusta oppure è l’antipotere che vuole battere il potere?”, ha concluso il portiere.
La Stampa