Brand Finance – L’Inter entra nella top 10 dei club con i brand più forti del mondo

Brand Finance è la principale società di consulenza mondiale per la valutazione dei marchi. La società inglese valuta la forza dei marchi e qualifica il loro valore finanziario per aiutare le organizzazioni di ogni tipo a prendere decisioni strategiche. Ieri nel loro portale hanno pubblicato la classifica di dieci squadre al mondo con i brand più forti: c’è anche l’Inter che si piazza al nono posto. 

“Quest’anno l’Inter, grazie anche alla crescita di tre punti su cento, ha raggiunto il nono posto tra le squadre con i brand più forti al mondo. Questo grazie anche ad un punteggio pari a ottantaquattro su cento e un equivalente Brand Rating AAA. Quest’ultimo indica l’estrema forza del club che influenza le scelte di acquisto e le opinioni dei supporter. Questo calcolo della forza del brand – si legge -, tiene conto di indicatori di marketing che includono i risultati di un sondaggio condotto dai fan che rappresentano i principali paesi del mondo dove il calcio è molto rilevante. L’Inter ha superato brand come quelli del Chelsea, Tottenham e Juve, quest’ultima lascia il posto ai nerazzurri e scende al dodicesimo posto”.

Infine: “Questa classifica dei brand la comanda il Real Madrid che riesce a superare persino società come Coca-Cola, Google e Ferrari. Al secondo posto c’è il Liverpool, inseguono Manchester City, Barcellona e Manchester United, chiude la top ten il Chelsea. Milan al 12esimo, Napoli al 17esimo, Roma al al 26esimo e Atalanta al 41esimo posto”.

Brand Finance

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -