In Slovacchia si parla tanto della situazione di Milan Skriniar all’Inter. Il difensore ha deciso di non rinnovare e, probabilmente, di sposare il progetto dei francesi del Psg dal prossimo giugno. Ma secondo l’ex calciatore Ladislav Borbely non si può escludere un addio in anticipo. Queste le sue parole dure contro l’Inter ai microfoni di Sport Aktuality:
“Nel 2022 l’Inter ha messo Milan Skriniar sul mercato per una cifra alta, rifiutando sessanta milioni di euro senza avere la garanzia su un nuovo contratto. Questo per me è un errore fatale, un errore da principianti che sicuramente qualcuno all’interno del club pagherà. E’ stata assolutamente una totale incompetenza e questo causerà alla squadra una perdita enorme per le casse nerazzurre. Perdonatemi, ma è inaccettabile una cosa simile in una squadra come l’Inter”.
Borbely continua: “Sono convinto che la dirigenza abbia agito in modo irresponsabile. Hai avuto sei mesi per rimediare e infine cosa hai concluso? Nulla. Non sei riuscito a trovare un accordo con uno dei calciatori più rappresentativi del club. Non credo sia giusto criticare il giocatore, in fin dei conti ha il diritto di trattare con le altre squadre. Penso che l’Inter non è stata leale con lui mettendolo sul mercato. Ma perché prima non li fai mettere la firma e poi avere il potere di trattare come vuoi con altre società? La società nerazzurra saprà benissimo che qualcuno offre il doppio dei sei milioni offerti prima dell’estate. E’ un errore banale questo perché non hai tutelato un giocatore in scadenza e in più hai fatto una brutta figura perdendo faccia e denaro. Ricordo che anche ai tempi dello scudetto c’erano dei problemi di soldi, quindi penso che Skriniar abbia la possibilità di andare in una squadra migliore dell’Inter. Non credo rimarrà all’Inter, andrà via già a gennaio per una cifra simbolica”.
Sport Aktuality