Graziano Bini, lo storico difensore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di TMW Radio sul mercato nerazzurro. Queste le parole dell’ex difensore:
“Brozovic va via? Se vuoi comprare Frattesi all’età di 23 anni è giusto dare via il croato. Calhanoglu avrà più spazio da regista insieme al giovane Asllani che l’anno scorso l’hanno prelevato dall’Empoli. Purtroppo la situazione dell’Inter è così: per fare mercato bisogna cedere, altri modi non ci sono con l’attuale proprietà”.
Bini ha trattato anche l’argomento attacco: “Su Correa mi sono già espresso, lui non vuole sporcarsi. E’ un giocatore di qualità, ma ha dei limiti evidenti, tipo gioca in punta di piedi, insomma, ha poco carattere. Farebbe un gran favore ad andarsene, lo dico senza alcun problema. Invece Lukaku deve rimanere, per lui bisogna farlo qualche sforzo economico. Gli attaccanti all’estero sono meglio, qui in Italia c’è poca roba. Però questa storia di Lukaku è veramente complicata: prestiti, cessioni, contro-prestiti…Il giocatore si vede che vuole rimanere a Milano, ma qui bisogna parlarne anche con il Chelsea. Gli inglesi rischiano di perdere un sacco di soldi per la storia di Lukaku. Se rimanesse all’Inter sarei davvero felicissimo perché lui mi piace e in Italia fa la differenza”.
La difesa: “Acerbi mi ha stupito più di tutti. De Vrij deve tornare il giocatore che conoscevamo, penso che abbia bisogno di fiducia. La difesa sta meglio, invece l’attacco è tutto da rifare. Se Gosens lascerà l’Inter, a Dimarco servirà fare un doppione. Sarebbe bello se Carlos Augusto venisse da noi, è un bel giocatore e mi piace molto. E’ un giocatore continuo e all’Inter sarebbe molto utile”, conclude.
TMW Radio