Bini: “Correa non vuole sporcarsi. Finale di Champions? Vi dico la mia. Il Mondiale ha falsificato il campionato”

Graziano Bini, ex difensore e con una carriera lunghissima con la maglia dell’Inter, ha parlato del momento della squadra nerazzurra e del match vinto contro la Lazio a San Siro. Queste le sue parole ai microfoni di TMW Radio:

“Contro la Lazio Lautaro ha dato una svolta alla partita. Correa invece, insomma, mi da l’impressione che sia uno che non vuole sporcarsi. Per carità, ha delle qualità tecniche sopra la media, però mi conferma il giocatore che ho visto alla Lazio: pieno di difetti. Lui se c’è da cadere nel fango non ci cade. Gioca in punta di piedi, lo vedo un giocatore con poco carattere, farebbe bene solo negli ultimi minuti della partita. Tra lui e Lautaro c’è un abisso”.

Bini parla anche del derby di Champions: “Sia l’Inter che il Milan hanno passato un periodo critico. In questo momento vedo entrambe le squadre messe decisamente meglio rispetto ai mesi passati. Entrambe hanno intensità e in queste ultime settimane stanno pensando di più al campionato. Però una cosa sull’Inter lasciatemela ribadire: per ora siamo arrivati nelle prime quattro in classifica e adesso anche in semifinale di Champions, però se perdiamo la semifinale o la finale torniamo ai venti punti di distacco dal Napoli. Voglio dire, arrivare in finale di Champions va bene per le casse della società e se non concludi nulla torni a pensare a quei punti di distacco”.

Infine aggiunge: “Io in questo momento penserei alle partite di questa settimana in campionato. Però dopo si fa più attenzione agli infortuni per chi vuole esserci in semifinale di Champions. Credo che i giocatori metteranno il piede più leggero, giocare una semifinale del genere è molto grande. La rosa dell’Inter è lunga, però l’età media condanna un po’ questa squadra. Tanti giocatori superano i trenta, fare dieci partite al mese è molto pesante. Al di là del potere che il Napoli ha fatto vedere quest’anno, ritengo questo campionato un campionato falsato per il Mondiale di Qatar. Non è possibile giocare sempre ogni tre giorni”. 

TMW Radio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -