Bianchi: “La carriera da allenatore? Ho bucato solo all’Inter. Vi racconto la gara con Maradona a San Siro”

Il quotidiano Il Mattino ha intervistato Ottavio Bianchi che il sei ottobre compierà 80 anni. L’ex allenatore di Inter e Napoli ha raccontato della sua carriera da allenatore e un aneddoto con Diego Armando Maradona a San Siro. Le sue parole:

“Con quale squadra sono rimasto più affezionato? C’è da sottolineare che all’Inter credo di aver, diciamo, bucato, per il resto è andato tutto alla grande. A Napoli, Roma, Avellino e Como credo di aver dato sempre il massimo e di aver lasciato un ricordo meraviglioso”.

Bianchi racconta anche la gara di palleggi con i…limoni: “Con Maradona era veramente semplice avere a che fare, l’unico problema era sempre avere a che fare con i giocatori che credevano di essere Maradona. Pensate che una volta, prima di una partita contro l’Inter, feci una gara particolare con Diego. Mente palleggiava un limone la gente intorno rimase estasiata, cosa molto particolare all’epoca dato che il palleggio si poteva fare al massimo con un pallone. Io presi un altro limone e iniziai a farli gara, infatti, ne feci uno in più di lui. Voi pensate che voleva che finisse lì? Macché, per un anno intero mi chiese la rivincita, ma non l’ha mai avuta per il semplice fatto che mi avrebbe senza dubbio massacrato”.

Il Mattino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -