Il mitico Nicola Berti ha rilasciato un’intervista ai microfoni del La Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato della rosa, in particolar modo della difesa. Queste le sue parole: “Chi prenderei come vice Ranocchia? Akanji oppure Chalobah. Acerbi? Con tutto il rispetto per lui, ma voto i primi due”.
SKRINIAR
“Lele Adani dice che venderebbe Milan Skriniar per 65 milioni di euro? Non sono d’accordo per niente. Anzi, non toccatemi Skriniar, non scherziamo. Milan deve rimanere a Milano perché di sbagliato ha solo quel nome..Bremer alla Juve? Ma figuriamoci sostituire facilmente Skriniar. Se resta il muro slovacco, il brasialiano può tranquillamente andare a funghi nel Torinese”.
AKANJI E CHALOBAH
“Per sostituire Ranocchia punterei sul giocatore svizzero. Secondo me è più forte e più giovane di Acerbi. Andrebbe bene anche il difensore del Chelsea. Akanji gioca titolare con il Borussia e la Svizzera, non è di certo l’ultimo arrivato, è un giocatore fisico. Se vale quanto i tre titolari della difesa? Credo di no, credo sia appena sotto. Ricordiamo che Akanji con la svizzera ci ha negato l’accesso ai Mondiali”.
ACERBI
“Alcuni tifosi non dimenticano facilmente il suo passato con la maglia del Milan. Acerbi è un ottimo professionista, quindi bisogna passare sopra a cose più serie. Il sorriso dopo il gol di Tonali? Ma dai, non bisogna strumentalizzare, in campo anch’io facevo dei sorrisini”
LE FASCE
“La perdita di Perisic? E’ dura, è difficile sostituire un giocatore del genere. Dumfries crescerà ancora di più, anche Gosens a sinistra ritornerà quello che conosciamo, punto su di lui. Poi c’è quel piede magico di Federico Dimarco, grande interista”, ha concluso Berti.
La Gazzetta dello Sport