Berthold attacca: “Juve? Mi fa pena. In un campionato serio ripartirebbe dai dilettanti”

Direttamente dai microfoni di 1 Station Radio, Thomas Berthold, campione del mondo con la Germania Ovest nel 1990 e con un passato anche in Italia con le maglie del Verona e della Roma, ha toccato il tema dell’ennesimo scandalo che ha toccato il mondo Juve. Queste le sue durissime parole contro i bianconeri:

“Voglio ripartire dal distacco del Napoli rispetto alle altre squadre in classifica, sono molto sorpreso perché è successo dopo la prima parte della stagione. La squadra di Spalletti è superiore rispetto alle altre che seguono, questo sicuramente fa la differenza”.

Berthold continua: “In generale il calcio italiano ha perso credibilità, politicamente parlando. L’anno scorso sono stato in Qatar e lì ho notato tante differenze rispetto all’Italia. Persino in Qatar si riuniscono i membri più importanti per trattare alcune determinate tematiche, in Italia invece si parla e basta. Gli argomenti spinosi non si prendono sul serio, viene tutto a galla quando ormai non c’è via di scampo. Lo dico perché per l’Italia non sarà molto a favore vincere la candidatura per l’Euro 2032. Basta pensare alla situazione della Juve, quella squadra mi fa pena e penso che in un altro campionato serio, dove la Lega comanda, ripartirebbe direttamente dai dilettanti. Ma questo non succede perché non c’è potere decisionale. Infatti, è una netta differenza con il campionato italiano, perché vengono comprati i diritti televisivi. I soldi e i diritti televisivi sono gestiti molto male in Italia, non c’è una distribuzione equilibrata nei diversi campionati, nemmeno in quelli inferiori”.

1 Station Radio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -