Bergonzi: “Sommer-Nzola? Rigore giusto”. Adani e Collovati: “Adesso diciamo ai portieri di non uscire più”

Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A, ha commentato il contatto tra Yann Sommer e M’Bala Nzola in area di rigore dell’Inter. Le sue parole negli studi di Domenica Sportiva:

“La situazione è un po’ strana, Nzola rimane a terra, poi c’è il salvataggio del giocatore nerazzurro sulla linea. Il portiere dell’Inter sfiora leggermente la palla, ma poi colpisce in pieno il volto del giocatore viola. Il direttore di gara non prende nessuna decisione sul terreno di gioco, anzi fischia il calcio d’angolo, subito dopo verrà richiamato al monitor dal VAR Marini. In questo caso viene impunita l’imprudenza del portiere dell’Inter, perché nel tentativo di prendere quella parata, dà un pugno in faccio all’avversario”.

Lele Adani non ci sta e gli risponde: “Quindi Mauro, non c’entra niente l’uscita sul pallone?”. Bergonzi: “Eh ma, è quella classica situazione in cui un calciatore prende il pallone ma colpisce anche l’avversario e viene ammonito”. 

Fulvio Collovati ironizza: “Ora diciamo ai portieri di non uscire più, dovete rimanere sulla linea della porta, zitti e muti. Ma dai, ma che rigore è su? Si vede che non avete mai giocato a calcio professionistico. Se facciamo così, impediamo ai portieri di non uscire più perché l’avversario viene sfiorato e si butta per terra facendo delle sceneggiate. Per me questo regolamento è assurdo”.

Alberto Rimedio aggiunge: “C’è stato un caso in Salernitana-Juventus dove Gatti prende la palla e poi l’avversario, subito dopo è stato ammonito”.

Adani: “Si Alberto, ma qui parliamo di palla a terra, su Sommer è palla al volo. Quando i portieri escono toccano prima la palla e poi falciano con la mano, o con il corpo, l’avversario, non viene fischiato nessun rigore”.

Collovati conclude: “Per me il regolamento non è per niente chiaro, anzi, non c’è informità nei giudizi. La verità è questa qua”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -