Beppe Bergomi, ospite del programma Sky Calcio Club, ha parlato dell’Inter e del match perso contro il Milan. Queste le parole dell’ex capitano nerazzurro:
“Prima del pareggio l’Inter era in controllo della partita. Il Milan invece ha avuto difficoltà a prendere in tempo i nerazzurri, anche perché spostando Tonali snaturi un po’ la squadra. In alcune zone del campo si trovava sempre in inferiorità numerica. Una cosa mi preoccupa davvero: la squadra di Simone Inzaghi sta mancando mentalmente. E’ la tenuta mentale che non esiste in questo gruppo. La prestazione c’è stata e potevano pure pareggiare la partita, ma i giocatori sono intermittenti. Alcune cose preoccupano davvero tanto. Tu puoi subire durante la partita, ma ci devi stare sempre, non puoi avere questi blackout improvvisi senza un senso logico. Il Milan rimane sempre in partita, l’Inter non lo fa mai, questo è un bel problema”.
Bergomi ha parlato anche della partita di Champions tra Inter e Bayern Monaco di mercoledì: “Affronti i bavaresi in un momento non proprio migliore, ma ciò non significa che può andare male, forse in queste partite puoi sbloccarti. Il Bayern è una squadra molto veloce, la fase difensiva dei nerazzurri sta facendo molta fatica, insomma, non è proprio il momento giusto, specie se devi marcare giocatori veloci. E’ il momento di ritrovare spirito di squadra e soprattutto compattezza”, ha detto l’ex campione del mondo.
Sky Calcio Club