Beppe Bergomi, ex capitano e leggenda dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dove ha parlato della Beneamata e di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:
“Simone per me sta facendo un ottimo lavoro e questo gli va riconosciuto. Il fatto di ereditare una squadra fresca vincitrice dello scudetto non è affatto semplice, specie senza alcuni pezzi fondamentali (Eriksen, Lukaku e Hakimi). Avere un’opinione diversa, oppure non condividere alcune scelte, ci sta ed è legittimo, però non dimentichiamo che Inzaghi l’anno scorso ha portato due coppe e si è giocato il campionato fino in fondo. A questo aggiungiamo un’altra coppa quest’anno, in Champions League proverà a giocarsela ed è in semifinale di Coppa Italia dopo un anno e mezzo all’Inter. Non credo sia l’ultimo arrivato. Contro la Sampdoria l’Inter ha fatto la partita tirando in porta per ben ventitré volte, quindi pareggi e di conseguenza è colpa di Inzaghi, non è così che funziona. Non facciamoci ingannare dal risultato, non mi piacciono queste critiche esagerate nei confronti dell’Inter, non è giusto. Purtroppo non dribbla molto e al gol deve arrivare sempre tramite il gioco. Io sto dalla parte di Simone Inzaghi”.
FASCIA
“Scelta giusta mettere come capitano Lautaro Martinez, condivido la scelta della società. L’Inter non ha sminuito la professionalità di Skriniar, ma dato che ha deciso di continuare altrove, credo sia giusto dare un segnale. Lautaro capitano mi piace, ha continuità di rendimento e il carattere giusto per fare il capitano”.
MERCATO
“Ripeto, l’Inter va lasciata tranquilla perché ha delle partite importanti in questo momento, quindi certe notizie non fanno bene. Questa squadra è stata costretta a vendere degli ottimi giocatori per prendere dei parametri zero che per fortuna hanno aiutato. E’ sempre rimasta in alto e bisogna ricordare da dove era partita anni fa. Alcuni nomi che girano non sono male, ma all’Inter serve serenità e basta. Appena pareggia partono subito queste negatività, partono le critiche esagerate, però ricordiamoci che sul mercato sta operando bene e lo fa in base alle risorse rimaste”, ha concluso Bergomi.
Tuttomercatoweb.com