Benitez: “Inter? Sbagliai ad accettare per un solo motivo”

Ai microfoni de La Repubblica, Rafa Benitez, ex allenatore di Inter, Liverpool e Napoli, torna a parlare del campionato italiano e del suo passato sulla panchina nerazzurra. Queste le sue parole:

“Cosa ne penso di questa lunga pausa? Penso che alcuni club potrebbero davvero far fatica a ripartire e alcuni si riprenderebbero alla grande. Dipenderà da tanti fattori e dalla condizione fisica dei calciatori fermi e quelli che hanno partecipato al Mondiale. Però credo che chi ha puntato sull’intensità avrà più beneficio da questa pausa. Le rotazioni serviranno solo per le squadre che hanno avuto più calciatori al Mondiale. Il maxi recupero? Per me è una bella novità e molto utile, meglio il maxi recupero che le cinque sostituzioni. Però credo che non si arriverà mai al recupero di altri sport, come nel basket, per esempio”. 

Bentiez parla dell’Inter: “La squadra di Simone Inzaghi è ben messa. Se la vedo come la vera rivale del Napoli? No, la vera rivale del Napoli è il Napoli stesso. Stanno messi benissimo e potrebbero fare la differenza in ogni competizione. Bene anche Juve e Milan. Il passato all’Inter? Devo essere sincero, sbagliai ad accettare di allenare i nerazzurri dopo il Triplete. Un errore da parte mia perché non si poteva fare mercato dopo il fair play finanziario. Moratti non poteva più spendere e quindi ci siamo trovati in una situazione molto particolare. Lo stesso mi è capitato quando accettai anche l’Everton, la stessa identica situazione dell’Inter – spiega Benitez -, l’anno prima avevano speso un sacco di soldi e quello dopo niente per il fatto del fair play finanziario. I derby più belli? Io ho vissuto un paio di derby, ma quelli più emozionanti sono senza dubbio tra l’Inter e il Milan e quello tra l’Everton e il Liverpool. Le ho sempre trovate come rivalità molto romantiche”, conclude l’allenatore.

La Repubblica

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -