Bellinazzo: “Inter? Zhang vorrebbe tenerla. Occhio a Del Vecchio e Bertarelli”

Marco Bellinazzo, esperto di finanza calcistica e giornalista de Il Sole 24Ore, ha parlato della situazione finanziaria dell’Inter. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Nerazzurra:

“Cordata italiana interessata all’acquisto dell’Inter? In questo momento credo di no, perché la situazione dell’Inter è particolare. L’interesse verso un club con tante potenzialità c’è ed è concreto, ma purtroppo il club nerazzurro in questo periodo è in una fase molto complicata per diverse ragioni. L’idea di una guida italiana è molto affascinante, però l’impegno finanziario per acquistare l’Inter – sottolinea Bellinazzo -, soprattutto per il debito, è notevole. In questo momento gli imprenditori italiani che hanno la possibilità non sono interessati”.

MERCATO

“Adesso le squadre valutano più il risparmio dell’ingaggio di un big piuttosto che il costo del cartellino. Si punta di più all’uscita di un big e all’entrata di un giocatore meno costoso, così i club risparmiano delle cifre notevoli. C’è da dire che tagliare i costi del lavoro non significa indebolire la squadra, nel calciomercato non è sempre così. E’ evidente che se sei costretto a campagne acquisti con autofinanziamenti, tutto diventa complicato, specie in un periodo lungo. In parole povere sei costretto a puntare sui parametri a zero”.

BERTARELLI E DEL VECCHIO

“Claudio Del Vecchio non ha bisogno della cordata, perché potrebbe comprare l’Inter grazie alle risorse economiche che ha. Questo vale anche per Ernesto Bertarelli. Ho pensato esattamente a questi due nomi, però al momento nessuno ha voluto fare questo passo. Poi ci sono i Ferrero che non hanno mai voluto entrare nel calcio. Infine ci sono da capire le mosse di Steven Zhang, lui vuole tenere il club, è molto affezionato dell’Inter, però ci sono i conti da fare con i problemi finanziari e soprattutto politici. Per ora il destino dell’Inter è un po’ bloccato”, ha concluso Bellinazzo.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -