Stefano Bandecchi, presidente della Ternana e sindaco della città umbra, ha attaccato duramente la Juve e il presidente della Figc Gabriele Gravina. Queste le sue parole ai microfoni di TV Play:
“Con tutto il rispetto per Gabriele Gravina ma penso che debba proprio cambiare spacciatore. Per me ha sbagliato tutto, non ha senso quello che ha raccontato ai giornalisti. Ha fatto un discorso che non ha né capo né coda, probabilmente voleva dire qualcosa di diverso. Lui parla di risultato bello, quale risultato bello? Ha detto qualcosa di molto grave per un uomo con una carica del genere. Lui rappresenta la Federcalcio e non un’istituzione qualunque”.
Bandecchi non si ferma: “Per me non esiste nessuno di considerabile sopra le leggi di un paese. La Juve ha rubato, quindi che faccio, domani vado a fare una rapina in banca e dico che con quei soldi risolvo i miei problemi? Non funziona così. Il mondo del calcio deve allinearsi di più con le problematiche di tutti i giorni. Ai tifosi della Reggina voglio bene, ma ricordo a tutti che il Chievo aveva quasi la stessa situazione e dove sta adesso? Una squadra che non esiste più. Il mondo del calcio lo capisco sempre meno”.