Al Gallia di Milano è andato in scena un evento organizzato da United Onlus Sport, presente anche il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il ds nerazzurro ha fatto il punto su alcuni temi legati alla Beneamata. Le sue parole:
“Punto di svolta positivo per questa stagione? L’Inter sta facendo bene da tantissimi mesi e non mi sento di parlare di svolta. C’è il ritardo rispetto al Napoli, ma parliamo di un caso unico in Europa. Gli azzurri stanno facendo cose straordinarie in Italia e in Europa, c’è da farsi i complimenti. Voglio puntualizzare che il Napoli ha subìto solo una sconfitta ed è successo contro di noi. Il nostro cammino penso sia extra positivo da tantissimi mesi, abbiamo fatto bene anche in Champions League”.
INZAGHI
“Simone è tranquillo, ci vediamo tutti i giorni. Le voci su di lui arrivano da fuori e non da noi, questo succede quando le aspettative sono alte, è normale. L’Inter, giustamente, gioca per vincere sempre e negli ultimi quattro anni lo ha fatto con continuità. Abbiamo vinto lo scudetto, siamo andati in finale di Europa League, vinto la Coppa Italia, due Supercoppe, siamo sempre lì. A volte succede che vinci e perdi, l’importante è non mollare mai la presa. Ora c’è la Champions e dobbiamo dare il massimo, poi c’è la semifinale di Coppa Italia e cercheremo di lottare fino in fondo per lo scudetto”.
MERCATO
“Dobbiamo tenere conto di tante cose, Marotta usa il termine giusto: sostenibilità – sottolinea Ausilio -. E’ logico che dobbiamo rinforzare la squadra, ma bisogna rispettare il fair play finanziario e tenere d’occhio l’aspetto economico. Al di là del caso Skriniar, nell’Inter di oggi scendono in campo sette giocatori presi a zero, credo che questa ci va riconosciuto. Il fatto di aver perso lo slovacco non ci ha fatto bene, noi volevamo continuare con lui. Questa è una decisione che ha preso e avrà ponderato. Ci saranno altre opportunità e magari giocatori giovani, noi siamo convinti di questo. Ripeto, vogliamo essere competitivi e rendere l’Inter ancora più forte, non vogliamo traghettare”.
LUKAKU
“Romelu deve continuare così e dimostrare le sue qualità. Lo vedo in crescita e molto vicino alla condizione migliore, infatti, nelle ultime partite ha dato un importante contributo. Lui deve pensare solo al campo e dare il meglio per la squadra”.
RINNOVI
“Come ho già detto prima, mercoledì abbiamo una partita importante e questo deve essere nella testa di tutti i calciatori, di noi direttori e dello staff tecnico. Abbiamo iniziato a parlare con qualche giocatore per i rinnovi, sono convinto che presto cominceranno ad esserci delle novità positive”, ha concluso Ausilio.
Sky Sport