Ausilio punge il Milan: “Thuram? C’è chi adesso nega di averlo trattato, ma la verità è un’altra”

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è stato protagonista di un’intervista alla Pertini Radio, dopo aver ricevuto la Speciale Spiga d’Oro a Cinisello Balsamo. Le sue parole:

“Nato e cresciuto a Cinisello fino ai ventotto anni. Se mi piace Piero da Cinisello? Penso che Piero basterebbe. La gente mi conosce dopo lo scherzo di Le Iene e non per tutto il lavoro fatto durante gli anni nel mondo del calcio. Sicuramente è stata una cosa divertente, perché la mia risposta durante lo scherzo è stata d’istinto, non ricordo come mi sia arrivata, ma so che è diventata un meme sui social”.

Ausilio continua: “Questo inizio di stagione lo giudico positivo. Non è stato facile perché sappiamo che tutte le stagioni iniziano con difficoltà. La vera difficoltà è stata cambiare dodici giocatori, e quando succede una cosa simile i rischi sono dietro l’angolo, specie quando perdi giocatori che stavano all’Inter da moltissimi anni. I nuovi arrivati sono calati alla grande nel mondo Inter e questo è stato molto positivo. Qualche inciampo c’è stato, ma sappiamo che fa parte del percorso. Le parole di Marotta? Io tra Thuram e Lukaku è ovvio che scelgo il primo per diversi motivi. Il primo è che il ragazzo ci teneva tanto a venire all’Inter. Già due anni fa avevamo chiuso con la sua ex squadra, ma l’infortunio di Marcus ha rallentato tutto. Noi ovviamente non l’avevamo dimenticato e lui non aveva dimenticato noi, perché anche quando sono arrivate altre squadre (riferimento esplicito al Milan) lui ha scelto l’Inter e basta. Adesso queste società negano di averlo trattato ma vi assicuro che le trattative ci sono state perché ho delle conferme certe”. 

Pertini Radio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -