Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha commentato così la sconfitta di San Siro contro l’Inter in Champions League. Queste le sue parole:
“La cosa peggiore di questa partita è sicuramente il risultato, perché meritavamo di segnare almeno due gol e abbiamo giocato molto bene. La prestazione non è negativa, specie quando giochi contro una delle squadre più forti d’Europa”.
Arteta continua: “Sul rigore invece è una decisione che faccio fatica a rispettare. Per essere un rigore netto deve essere fallo di mano al cento per cento. All’inizio della stagione ci hanno detto che questi non sono rigori, invece questa volta è andata diversamente. E’ un contatto molto ravvicinato e non è mai stato fischiato rigore questo tipo di contatto. Allora se questo è rigore, ce n’era uno per noi al mille per cento di Yann Sommer per il pugno dato a Merino. L’atteggiamento dell’Inter in difesa? I nerazzurri sanno fare bene entrambe le fasi: una offensiva e una difensiva dove si mettono con un blocco di cinque calciatori. Non sono sorpreso per niente, quello che conta è che noi andiamo via da qui con zero punti ed è sicuramente una cosa negativa. Per quanto riguarda le decisioni dell’arbitro, le accettiamo e andiamo avanti, perché non si può fare niente. Se ho parlato con l’arbitro? Si, ma è una discussione privata e molto interessante”.