Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima gara ufficiale del suo Tottenham in Premier League. L’ex tecnico nerazzurro ha voluto puntualizzare alla domanda sulla possibilità di una permanenza lunga a Londra. Queste le sue parole:
“Rimanere a lungo in una squadra è il miglior modo per lavorare secondo me. Mi spiego, Se rimani a lungo, porti di sicuro continuità e ambizione alla squadra che alleni. Insomma, è il miglior modo per il club per crescere e migliorare ogni anno. Noi insieme alla dirigenza stiamo cercando di fare le cose con il buon senso e vi assicuro che conosco solo questo modo per cercare di migliorare una squadra di calcio”.
Ma come mai Antonio Conte rimane poco nelle squadre? Subito dopo la domanda il tecnico leccese si sente infastidito e risponde che prima di tutto lui deve stare bene in un club, e soprattutto gli piace l’onestà “e se mi dici una cosa la devi rispettare, non mi piace quella gente che prima mi dice una cosa e poi dopo un anno o due anni cambia idea di punto in bianco, questo atteggiamento non mi è mai piaciuto”. Un messaggio a Steven Zhang? Poi aggiunge che gli “piacciono le persone oneste” e che magari gli dicono una brutta verità, ma deve essere la verità, piuttosto che gli raccontino delle belle bugie. “Se mi dici una bella bugia con me hai vita breve, odio le bugie”, ha detto Conte
E su Ivan Perisic ha detto che “dopo un infortunio serio è normale che stia facendo fatica a tornare nella miglior condizione fisica, ma onestamente sono sorpreso perché ha ridotto molto il suo tempo di recupero”. Conte dice di non essere preoccupato, all’esterno croato gli serve solo un pò di attenzione, e che bisogna dargli il tempo di recuperare al 100%. Perché lo conosce bene, e sa che per il suo Tottenham sarà una grande aggiunta.