Dopo le polemiche nel post partita di Inter-Roma, José Mourinho ritorna a parlare del match di San Siro e lo fa durante la conferenza stampa con i giornalisti. Le sue parole:
“Noi rinunciatari contro l’Inter? Non direi proprio. Cerco di non entrare nel piano della critica e in quello futuro, ma a noi mancavano cinque calciatori titolari, invece all’Inter no. Se a loro succede una cosa del genere hanno sempre pronti altri cinque calciatori da mettere in campo, noi invece non abbiamo questa possibilità. Questo discorso vale anche per le altre squadre. Ripeto, quando succede a noi non possiamo trovare altre cinque titolari, purtroppo è così”.
Mourinho aggiunge: “Il calendario non aiuta, ma questo lo sapevamo già prima dell’inizio del campionato. Ci sono squadre che hanno più potenzialità di noi, altre squadre ne hanno meno. Noi parliamo del calendario prima del campionato, non lo stiamo facendo per causa della sconfitta contro l’Inter, lo stiamo facendo dapprima. Capisco che tanta gente è entrata nel calcio con il paracadute, infatti, non è il loro mondo. Questa gente viene per status, per un bel vestito e per politica. Queste persone vanno rispettate per il loro status, che però non vale la pena commentare, perché questa gente non sa cosa sia giocare ogni due giorni e quanta differenza fa farlo. Oppure sa e fa finta di non saperlo, se fosse così sarebbe molto grave”, conclude.