Ancora Lo Monaco : “Plusvalenze Juve? L’hanno fatto tutti. Qualcuno ha paura di me. Mourinho? Un asino”

Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Catania, non molla e va avanti con la sua convinzione sulle vicende della Juve. Per il dirigente torrese, tra l’altro senza mai capire la differenza di quello che hanno fatto i dirigenti bianconeri rispetto alle altre squadre, è la convinzione all’italiana ‘così fan tutti’. Per carità, ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero, ma mischiare i fatti gravi con le plusvalenze legittime è piuttosto fuori tema, è malafede. La Juve non verrà condannata perché ‘ha fatto come tutti’, ma per come si è mossa in modo del tutto sleale, infischiandosene delle regole del calcio, macchiando l’etica dello sport (basti sentire le intercettazioni). Queste le parole di Lo Monaco ai microfoni di Radio Napoli Centrale:

“Le plusvalenze sono sempre esistite e la vicenda Juve è l’ennesimo colpo che stiamo dando al nostro calcio. Nessuno si rende contro delle difficoltà del nostro calcio. Tutte le squadre fanno le plusvalenze, chi fittizie commettendo irregolarità, e invece per la Figc non è mai esistita un’irregolarità del genere. La Procura Federale ha assolto tutti i club coinvolti, tranne la Juve. Non voglio parlare di singoli, ma c’è stato un silenzio quando tutti facevano la stessa cosa. Se si vuole fare un calcio pulito bisogna mettere delle regole rigide, così come chi commette l’errore, paga come si deve. Se la Procura Federale si è mossa, dobbiamo fare certe regole sulle plusvalenze fittizie così butti fuori dal campionato chi sbaglia”.

Infine aggiunge: “Ritorno al calcio? Non lo so, probabilmente do fastidio a qualcuno, sembra che tutti abbiano paura di me. José Mourinho? L’ho sempre detto e ho avuto ragione, lui è solo un’azienda e ha qualità solo a livello di conduzione. Se vogliamo vedere le capacità di esprimere il suo calcio, insomma, è solo un asino e lo confermo. Con Spalletti perderebbe 10 a 1”.

La risposta di Mourinho sarebbe scontata: “Lo Monaco chi? Di Tibet? Io conosco Monaco di Tibet, Monaco Monte Carlo, Bayern Monaco, Gran Premio di Monaco. Se c’è qualche altro Monaco che vuole essere conosciuto parlando di me, mi deve pagare”,

Radio Napoli Centrale

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -