Alla vigilia della partita di Serie A contro la Sampdoria di Gianpaolo, Massimiliano Allegri si è espresso così sull’Inter e sulla lotta per lo scudetto. Queste le sue parole in conferenza stampa:
“Penso che il Milan è la squadra favorita sulla carta, dato che ha vinto l’ultimo campionato. Per quanto riguarda l’Inter, loro si sono rinforzati in tutti i reparti e sono favoriti per lo scudetto. Ovviamente il campionato è lungo, in più abbiamo la Champions League davanti e più in là il Mondiale di Qatar. Penso che dobbiamo pensare a casa nostra, a migliorare rispetto alla scorsa stagione. Non possiamo essere i favoriti per alcuni risultati fatti, bisogna lavorare di più, stare in silenzio e non essere presuntuosi di pensare di vincere facile solo perché siamo alla Juve. Dobbiamo stare tra i primi per poter lottare per il titolo a gennaio”.
Per quanto riguarda l’Inter, Allegri si è espresso così sulla partita vinta contro lo Spezia a San Siro: “Ho visto la partita ma onestamente la squadra nerazzurra non mi ha impressionato. Loro erano forti la scorsa stagione e si sono rinforzati di più quest’anno. Ma ripeto, dobbiamo pensare solo a noi stessi perché bisogna migliorare, consapevoli che bisogna colmare il gap con le altre sopra di noi”.