Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri si lamenta davanti ai microfoni di Dazn. Dopo la sconfitta contro l’Empoli di Paolo Zanetti per 4-1, l’allenatore toscano ha commentato così il match del Castellani:
“La sconfitta contro l’Empoli? Potevamo fare di più e sfruttare meglio le occasioni ricevute, ma non cerchiamo scuse e alibi, accettiamo il risultato e basta. Adesso giocheremo contro il Milan e cercheremo di portare a casa i tre punti. La penalizzazione? Situazione strana a inizio partita, ma non giustifico il crollo mentale. La prossima stagione? Speriamo di ripartire con l’augurio che non ci siano più questi problemi perché ti mandano fuori di testa. Qualcosa di allucinante a livello psicologico, soprattutto per me e per i calciatori”.
Allegri si lamenta aggiungendo: “Il modulo? La squadra deve rimanere serena, perché fino a questo momento ha fatto sessanta punti sul campo ed è seconda in classifica. Poi è normale che quando perdi una partita in questo modo il mondo ti crolla addosso. Dobbiamo ricominciare e mai mollare. Complimenti ai ragazzi perché stanno facendo un grande lavoro e una partita persa non può far crollare tutto. Dobbiamo finire il campionato piazzandoci tra le prime quattro in classifica, per ora i secondi in classifica siamo noi, deve rimanere chiaro”, ha detto.