Massimiliano Allegri ha cominciato a mandare frecciatine all’Inter. Durante la conferenza stampa, il tecnico dei bianconeri si è espresso così:
“Dobbiamo avere grande rispetto per l’Empoli perché sarà una partita complicata come tutte le altre – dice Allegri, continuando a fare il giochino mediatico e a nascondersi dietro ad un dito -. Chiesa? Non è ancora disponibile. Dobbiamo cercare di averlo a disposizione per la gara di San Siro contro l’Inter”.
Allegri continua: “Inter-Juve scontro diretto? No, sarà semplicemente Inter-Juve e basta. Poi non dobbiamo dimenticare il Milan che può rientrare nella lotta scudetto, perché ha fatto più punti rispetto alla passata stagione e il periodo brutto per loro è già passato. I rossoneri di Pioli hanno le carte in regola per rientrare nella corsa per lo scudetto. Noi dobbiamo pensare a vincere contro l’Empoli e mantenere l’equilibrio. Chi è Sinner e chi Djokovic? Penso che noi siamo Sinner perché siamo più giovani, invece l’Inter è Djokovic. Può darsi che è al contrario, non lo so eh, magari loro la prendono male perché sono permalosi. Per noi essere vicini all’Inter è un motivo di orgoglio. La squadra di Simone Inzaghi sta facendo cose straordinarie, perché ha vinto diversi trofei e arriva da una finale di Champions League contro il Manchester City. Per noi è semplicemente bello confrontarci con loro”, conclude.