Il presidente dell’AgCom Giacomo Lasorella promette che questa volta la sua agenzia reagirà, quindi DAZN non ripeterà la falsa partenza della scorsa stagione. Secondo lui i clienti della piattaforma streaming saranno più tutelati, grazie alle novità che saranno introdotte nel 2022/23. Queste le sue parole ai microfoni de La Repubblica:
“L’anno scorso, DAZN non aveva un call center. Adesso il call center è operativo e DAZN ne garantisce il funzionamento prima, durante e dopo le gare”.
RISARCIMENTI AI TIFOSI
“Noi abbiamo creato meccanismi semplici, efficienti. Peraltro mettiamo a disposizione degli abbonati la nostra piattaforma Conciliaweb, che da anni regola benissimo i risarcimenti nel campo delle telefonia e di Internet. Se dovessimo accorgerci che DAZN nega dei risarcimenti dovuti e che gli sportivi sono in difficoltà nel richiederli, miglioreremo ulteriormente le procedure. All’inizio, il dialogo è stato faticoso. Ma il clima, poco alla volta, si è disteso. I dirigenti e tecnici delle due parti hanno ragionato in modo concreto e intelligente. Questo editore, alla fine, ha collaborato senza ostruzionismi”.
MULTE E IMPEGNI
“Noi abbiamo avviato i procedimenti sanzionatori contro DAZN, e con tempestività, quindi l’AgCom deve muoversi sempre all’interno delle norme di legge. La legge dà la facoltà all’interessato di evitare la sanzione presentando precisi impegni per il futuro, che debbono essere giudicati congrui dall’Autorità. L’obiettivo è risolvere il problema piuttosto che punire. DAZN si è fatta carico di precisi impegni verso di noi e soprattutto verso i suoi clienti. Quindi non l’abbiamo multata. Ma la nostra vigilanza continua, severa. Se non rispetterà i suoi impegni, la colpiremo”.
La Repubblica