Francesco Acerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan della semifinale di Champions League. Queste le parole del difensore nerazzurro:
“Dipende tutto da noi, questo è un match di semifinale dove i rossoneri vorranno ribaltare il risultato della partita d’andata, noi saremo pronti. Ripeto, dipenderà tutto da noi, dalla determinazione e dall’approccio. A questo tipo di sfida siamo pronti perché si tratta di una bellissima partita da giocare e ti mette un’adrenalina e una paura giusta per affrontare il Milan in una sfida di ritorno di Champions. E’ logico che sarà più difficile, però noi vogliamo fare qualcosa che a inizio stagione era impensabile”.
ITALIANI
“E’ vero, ci sono tanti italiani in campo che sono in deficit al momento, per questo fa sempre piacere vederli in campo”.
TURNOVER
“Giochi per la maglia dell’Inter, di conseguenza sai sempre che ogni giocatore può entrare al tuo posto. Un turno di riposo ci sta perché in squadra hai dei compagni bravi quanto te. Poi normale che tutti devono avere la coscienza di poter dare una mano, avere compagni che possano fare bene quanto te è un segnale di maturità. Rivalsa al Milan? Mi interessa solo la partita di domani”.
STAGIONE
“Se non passi domani è un disastro, una stagione di me**a. Ovvero, basta una partita per far passare una stagione tra virgolette bellissima in una stagione, non dico fallimentare, ma dove dici che hai perso dopo aver vinto all’andata per 2 a 0. Come ho detto prima, dipende tutto da noi, fin qui una buona stagione, poi vedremo come va”.
PARTITA
“Cosa cambia con Leao e con il confronto coi tifosi? Questo lo vedremo, loro vengono da un periodo non molto bello come lo abbiamo vissuto anche noi. Domani sarà la prova di orgoglio e dobbiamo aspettarci il massimo dai rossoneri. Leao è il più risolutivo e il loro miglior giocatore, noi lo faremo con tutta la squadra”, ha concluso Acerbi.