Abatantuono rosica: “Il Triplete non esiste, ma l’Inter trasforma casualità in eventi”

Diego Abatantuono ha parlato ai microfono del Corriere della Sera. Queste le parole dell’attore di fede milanista che cerca di impiccolire la festa del ventesimo Scudetto dell’Inter:

“Voglio sottolineare che il Triplete non esiste. Lo usano gli spagnoli ed è già una parola di un provincialismo assoluto – dice Abatantuono con un tono che sa assolutamente di rosicata assoluta -. L’Inter è una squadra che trasforma la casualità in eventi, che però non esiste, non è una coppa che danno, non è neanche un torneo. La stessa cosa è successa con l’ultimo derby. Che poi questa squadra quest’anno è fortissima è un altro discorso, perché quest’anno ha vinto quasi tutte le partite, comprese le sfide contro il Milan”.

Come al solito Abatantuono ritorna su un argomento che avrà sicuramente consumato più di una volta, è un disco rotto ormai e il Triplete non riesce proprio a mandarlo giù. E’ chiaro che il Triplete non possa essere un evento, però è una realtà che poche squadre in Europa hanno raggiunto, quindi Abatantuono può dire la sua, ma non può comprendere il vero valore. Come noi interisti non possiamo comprendere il trionfo in un campionato di Serie B o in una Mitropa Cup. Eventi che il buon Abatantuono conosce molto bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -