Gianluigi Buffon interviene così nel corso di un evento aperto ai tifosi nella sede del ritiro di Pejo dove ha parlato del suo futuro e degli Scudetti ‘vinti’. Le sue parole:
“Dieci anni nel Parma nella prima vita, vent’anni alla Juve nella seconda vita, poi uno a Parigi, due alla Juve e ora chiudo il cerchio a Parma. E non ho 100 anni. Ritiro a 55 anni? Più o meno. Sto pensando da tanti anni a quando smetterò. Le idee mi si sono confuse, sono dieci anni che ci penso ma poi proseguo sempre – aggiunte l’ex Juve -. Se allenerò? Credo di aver fatto esperienze importanti, però non sono sicuro al 100% che rimarrò in questo mondo. Magari sperimenterò altro, il calcio lo conosco, sono curioso e mi piace conoscere anche altri mondi”.
SCUDETTI
“La domanda degli Scudetti vinti è pruriginosa – dice Buffon -. Noi siamo italiani e abbiamo un vocabolario che raccoglie ogni sfumatura. Ti dico che ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10. Ho vinto una Ligue 1 e col Parma qualche Coppa Italia, poi altre Supercoppe. L’unico titolo europeo l’ho vinto con il Parma, mentre con la Juve abbiamo perso tante finali”.